Botox per le tue ciglia – indicazioni, corso ed effetti

Cosa ha in comune il botox per le ciglia con il vero botox? Si trattano di due trattamenti completamente diversi, anche se in entrambi i casi si tratta di bellezza. Che cos’è il botox per le ciglia e come funziona? Scoprilo!

Fino a non molto tempo fa avevamo due opzioni – o mascara o extension per le ciglia. Nel primo caso, lo svantaggio è la necessità di un’applicazione quotidiana, che indebolisce le ciglia durante la rimozione del trucco, la difficoltà a scegliere il mascara appropriato che non incolla le ciglia. Nel secondo caso, però, è difficile ottenere un effetto naturale e il trattamento maschera solo alcuni problemi delle ciglia.

Il trattamento con il botox per le ciglia è la soluzione. Da un lato, migliora l’aspetto delle nostre ciglia naturali invece di coprirle con quelle finte, e, dall’altro, enfatizza l’aspetto in modo migliore rispetto ad un normale mascara. Se questo vi sembra positivo, scopri di più sul trattamento.

Trattamento botox per ciglia. Che cos’è?

Si tratta di un trattamento innovativo creato appositamente per le donne che vogliono avere ciglia scure, lunghe e forti. Soprattutto, non viene usato alcun ago con il botox per le ciglia, contrariamente al botox che siamo soliti conoscere. Il nome è solo un riferimento agli effetti – ringiovanimento, freschezza e bellezza dell’aspetto.

La base del trattamento è costituita dalla miscela di sostanze nutritive applicata alle ciglia. Contiene principi attivi come acido ialuronico, cheratina, collagene, pantenolo, vitamina E, olio di argan, seta, jojoba o olio di lino, ecc.

Trattamento botox per le ciglia. Effetti

Si può dire molto sui risultati di questa semplice procedura. Anche se non viene incollato o iniettato alcunchè e viene applicato solo un preparato speciale, le nostre ciglia cambiano radicalmente. Le donne che hanno deciso di provarlo tornando nei saloni di bellezza hanno scoperto risultati impressionanti come:

  • elasticità,
  • rinforzo,
  • nutrizione,
  • oscuramento,
  • curvatura.

Generalmente, il botox delle ciglia viene applicato dopo il sollevamento delle ciglia (arricciatura) o la colorazione. Grazie ad esso, è possibile migliorare e consolidare i risultati. Il botox per le ciglia, tra le altre cose, blocca il pigmento all’interno dei capelli, in modo che il colore non sbiadisca per lungo tempo. Grazie a questo le ciglia sono molto scure, ma anche sempre curve e belle.

Trattamento con il botox per le ciglia. Fa male?

Certo che no! Anche se il Botox viene associato con gli aghi e la medicina estetica, in questo caso viene applicato in modo diverso. È completamente indolore. Com’è? Si tratta di una procedura semplice e se non fosse per il fatto che richiede l’uso di un prodotto nutrizionale professionale, sarebbe facile farlo a casa.

  1. Innanzitutto, viene effettuato il lifting alle ciglia.
  2. Poi si applica l’henné (o le ciglia vengono tinte in un altro modo). Adesso si passa alla parte principale della procedura.
  3. Le ciglia vengono pulite per prepararle per gli ingredienti.
  4. Su ogni pelo viene applicata una speciale preparazione nutriente.
  5. Il trattamento termina quando i nutrienti vengono assorbiti completamente.