Bourjois Volume Reveal Adjustable Volume

VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – CARATTERISTICHE
Dopo il successo di Volume Reveal (con la spazzola in silicone), Bourjois ha lanciato Volume Reveal Adjustable in una versione più tradizionale con una spazzola a setole di nylon. Il mascara è stato ideato per migliorare l’intera linea delle ciglia, rendendo le ciglia più spesse, lunghe e piene. Tuttavia, la sua formula è piuttosto acquosa e quindi è davvero difficile applicare il mascara: le setole del pennello sono troppo morbide, mentre la pigmentazione lascia molto a desiderare. Alla luce del giorno, le ciglia appaiono di colore antracite piuttosto che nero. L’applicazione del mascara richiede molto tempo perché è necessario applicare diversi strati per ottenere gli effetti desiderati. Proprio come la versione precedente, Bourjois Volume Reveal Adjustable possiede un simpatico gadget – uno specchietto a triplo ingrandimento. Grazie al pratico gadget si può facilmente applicare il mascara (purchè si mantenga lo specchietto pulito).
Bourjois Volume Reveal Adjustable contiene cheratina – il mattone naturale delle ciglia. Peccato, una quantità eccessiva di cheratina si accumuli sulle ciglia bloccandone la crescita e rendendole fragili. Un altro difetto del prodotto? Nove siliconi sintetici che non lasciano che gli ingredienti balsamici per le ciglia funzionino come dovrebbero.
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – APPLICATORE (spazzola a setole di nylon)
Un classico applicatore a setole di nylon con setole uniformi che si restringono all’estremità del pennello. La morbida spirale scorre facilmente sulle ciglia. Sfortunatamente, non si ottiene immediatamente l’effetto delle ciglia più spesse e lunghe – è necessario aumentare il volume ed applicare strati successivi.
Questo mascara è una versione di Volume Reveal. Peccato che si sia rivelato un insuccesso. Forse era un’alternativa pensata per le donne che preferiscono gli scovolini con setole di nylon. Purtroppo, questa idea non è servita a nulla perché la formula ed il pennello non si abbinano bene.
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – INGREDIENTI CHE MIGLIORANO LE CIGLIA
L’arginina è un aminoacido che si trova nel nostro corpo. Migliora la sintesi della cheratina (componente strutturale delle ciglia), idrata e mantiene le ciglia idratate.
Il pantenolo ammorbidisce, regola e protegge le ciglia.
La vitamina E è un forte antiossidante che mantiene le ciglia giovani e vitali.
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – EFFETTI
Un trucco leggero ed un effetto scarso di arricciatura, infoltimento e allungamento delle ciglia. Purtroppo, questa versione del mascara macchia veramente le palpebre – i segni sono visibili sia sulle palpebre superiori che inferiori. Bourjois Volume Reveal Adjustable sembra conferire un effetto “invisibile” sulle ciglia. Il suo lato negativo più grande è che si trasferisce dalle ciglia alla tua pelle – a chi piace controllarsi sempre allo specchio per vedere se ci sono delle macchie sugli occhi?
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – RECENSIONI/OPINIONI
Volume Reveal Adjustable non ha ottenuto recensioni positive come la sua versione originale con la spazzola in silicone. Molte donne si lamentano del fatto che il marchio non riesce a mantenere la promessa. A peggiorare le cose, dicono che il prodotto si esaurisce rapidamente (solo 6 ml quindi la bottiglietta grande è piuttosto ingannevole).
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – VANTAGGI
- ingredienti per l’ammorbidimento delle ciglia
- tubetto con specchietto
- ricciolo morbido delle ciglia
VOLUME REVEAL ADJUSTABLE – CONTRO
- dimensioni contenute
- scarsa pigmentazione
- formula che si desquama e sbava
- nessun effetto di rinfoltimento
- scarsa estensione
- aumento di volume appena percettibile
- la formula e l’applicatore non sono un buon accoppiamento
- solo un colore disponibile
- setole troppo flessibili
- spazzola con setole di nylon scomoda
- la bacchetta deve essere lavata spesso
- la spirale cattura troppo poco prodotto (è troppo acquoso)
- la cheratina può indebolire le ciglia
- 9 siliconi artificiali