Cosa rendono forti le tue ciglia?

Che cosa fa bene alle ciglia e che cosa bisognerebbe evitare? Nella ricarda di avere ciglia belle e sane, decidiamo di provare metodi molto controversi che, quando analizziamo le loro composizioni, non sono in grado di rinforzare in alcun modo i peli. Purtroppo, la logica spesso viene meno quando si tratta della bellezza e le parole ed i consigli ripetuti per generazioni potrebbero non sempre riflettere l’effettiva efficienza dei prodotti. Come si nutrono per far crescere ciglia vertiginose? Scopri se ti prendi cura delle ciglia in modo da poter vedere i migliori risultati.

I modi (in)efficaci per rendere le ciglia forti e lunghe.

1. Olio di ricino

Per le sopracciglia – sì, per le ciglia – non necessariamente. L’olio di ricino è una sostanza molto densa e oleosa che contiene acido ricinoleico – può irritare la congiuntiva quando arriva all’occhio (e, purtroppo, è quasi inevitabile). In più, l’olio di ricino non è consigliabile perché questo liquido oleoso provoca disturbi alla vista ed è estremamente difficile da lavare.

2. Tè verde

Il tè verde è ottimo per la nostra salute, influisce positivamente su tutto il corpo. Contiene polifenoli ed elimina i radicali liberi, ma solo quando lo beviamo. Impregnare un batuffolo di cotone e applicarlo alle ciglia (sotto forma di impacco) non aiuta molto. Potrebbe nutrire la pelle delicata intorno agli occhi, ma non migliora lo stato delle nostre ciglia.

3. Siero per ciglia con spazzola

Esistono molti sieri per ciglia provvisti di un piccolo pennello, simile a quello dei mascara. Un prodotto applicato in questo modo non è in grado di rinforzare le ciglia in quanto non raggiunge i follicoli piliferi. Il siero protegge i peli solo dagli effetti negativi degli agenti esterni o dall’asciugatura eccessiva causata da un mascara di scarsa qualità (dalla composizione discutibile).

FUNZIONA! Metodi efficaci per rendere le ciglia forti e lunghe

  1. Un buon siero per le ciglia – uno con un piccolo pennello come quello dell’eyeliner. È unico perché questo è il solo che può penetrare direttamente nei bulbi piliferi e rinforzare i peli dalla radice. In questo modo il ciclo di crescita viene prolungato, le ciglia crescono spesse, forti e folte, che sorprendono per la loro lunghezza. Un buon balsamo per ciglia funziona dal primo mese di utilizzo. L’applicazione stessa è piacevole – si applica con un pennello appena dietro la linea delle ciglia una volta al giorno. La pelle deve essere pulita e sgrassata, mentre il trucco deve essere rimosso per poter funzionare al meglio.
  2. Mascara balsamico – tra un mascara normale e un buon mascara può esserci un enorme divario. I migliori mascara contengono una serie di sostanze nutritive che si prendono cura delle ciglia. Il mascara è in grado di idratare i capelli e colmare i buchi nelle sopracciglia.
  3. Un buon struccante – è bene controllare se lo struccante contiene solo ingredienti artificiali o se c’è qualcosa in più che nutre e cura per le ciglia. Molti struccanti possono irritare la congiuntiva, quindi sarebbe opportuno sceglierne uno con la composizione più naturale possibile.