Piegaciglia riscaldato. Scopri come funziona!

Che cos’ha il piegaciglia riscaldato il suo fratello maggiore, il piegaciglia tradizionale, non ha? Aggiunge sicuramente freschezza e modernità al trucco. È stato creato per facilitare e migliorare l’arricciatura delle ciglia. Come funziona?

Il piegaciglia fino a poco tempo fa era associato ad un dispositivo metallico che assomigliava a delle forbici con dei cuscinetti in gomma al posto delle lame. Tra i cuscinetti di gomma, le ciglia vengono posizionate e premute per dare loro la forma desiderata. Questo strumento dall’aspetto apparentemente pericoloso ha affiancato le donne per molti decenni, rendendo le loro ciglia splendidamente arricciate.

Va osservato che il piegaciglia tradizionale possiede molti svantaggi, da qui la necessità di trovare una soluzione migliore. Utilizzato in modo improprio, il piegaciglia può rendere le ciglia fragili, può deformarle o strapparle. Lo stato dei nostri peletti delicati può compromettersi significativamente se usiamo spesso la pinzetta. Anche i vecchi tamponi di gomma possono contribuire negativamente a questo processo – il bordo metallico tagliente può agire come un paio di forbici. Inoltre, per ottenere un effetto duraturo, il piegaciglia delle ciglia deve essere riscaldato con un flusso di aria calda da un phon.

Il piegaciglia tradizionale non è adatto all’uso quotidiano. È uno strumento che può aiutare a volumizzare ulteriormente le ciglia una volta ogni tanto, ma usato regolarmente influenza negativamente le loro condizioni. Un’ottima alternativa è il piegaciglia riscaldato.

Come funziona il piegaciglia riscaldato?

È molto diverso dal piegaciglia a cui ci siamo abituati. Di solito ha una forma oblunga e le dimensioni del mascara. Ha un apposito pettine e utilizza una temperatura più alta per arricciare le ciglia, invece della deformazione meccanica. Non solo è un metodo più sicuro, ma fornisce anche risultati più duraturi e visibili. Il piegaciglia riscaldato funziona come un bigodino per capelli!

Come si usa il piegaciglia riscaldato?

A dire il vero, è tutt’altro che complicato. Il più delle volte sono alimentati a batteria. Prima dell’uso, accendere il dispositivo e attendere qualche secondo affinchè sia pronto per l’uso. Il pettine appositamente profilato deve raggiungere la giusta temperatura per pettinare e arricciare bene le ciglia.

Attenzione! A differenza del piegaciglia tradizione, quello riscaldato dovrebbe essere usato dopo l’applicazione del mascara, perché rende l’arricciatura più duratura.

Il metodo di utilizzo assomiglia a quello dell’applicazione del mascara. È necessario fare un paio di movimenti dalla linea delle ciglia alle sue estremità. Il calore emesso arriccia le ciglia.

Piegaciglia riscaldato – recensioni

Molte donne vedono questo strumento come l’inizio di una nuova era del trucco, un po’ più avanzata. Come un tempo abbiamo smesso di usare i bigodini riscaldati dalle braci calde, oggi lasciamo il tradizionale piegaciglia per la sua alternativa riscaldata. Le opinioni, tuttavia, sono svariate. Alcune donne credono nella tradizione, considerano il piegaciglia riscaldato un gadget inutile. La scelta deve essere compiuta da ogni donna perché entrambi gli strumenti hanno i propri vantaggi e svantaggi.