Quale tipo di piegaciglia scegliere e come si usa? Tipi di piegaciglia

Il piegaciglia allunga e rinfoltisce le ciglia, facendo valorizzando i nostri occhi. Gli effetti si ottengono rapidamente e facilmente. Tuttavia, un piegaciglia scelto in modo improprio non ti fornirà l’aspetto desiderato e potrebbe anche rovinare le tue ciglia. Quindi, come si sceglie il piegaciglia e quali sono le tipologie dello strumento? Quali sono le differenze tra il piegaciglia meccanico e quello riscaldato e quali sono i prezzi? Come si usano correttamente? I piegaciglia rovinano le ciglia?
Come si sceglie correttamente il piegaciglia? Tipi di piegaciglia
Esistono due tipi base di piegaciglia: meccanico e riscaldato.
- Piegaciglia meccanico
La scelta è enorme. I diversi modelli si differenziano l’uno dall’altro per dimensioni e materiale con cui sono stati realizzati. E sì – esistono piegaciglia più stretti e più larghi, così come quelli in plastica e metallo. La scelta migliore è il piegaciglia metallico dotato di cuscinetti in silicone o in gomma sostituibili, in quanto sono più sicuri per i nostri occhi e durano più a lungo. I peggiori in termini di durata e di risultati finali sono i piegaciglia in plastica che spesso indeboliscono e spezzano le ciglia.
- Piegaciglia riscaldato
Questa categoria comprende sia i mini-piegaciglia che i piegaciglia classici a batteria. Il loro principio di funzionamento è molto simile: entrambi si riscaldano un po’ all’accensione ed arricciano le ciglia. L’effetto dura più a lungo di quello dell’arricciatore meccanico.
Un altro fattore importante nella scelta del piegaciglia è la dimensione. In generale, i piegaciglia che coprono intere ciglia contemporaneamente sono molto più comodi da usare e forniscono un effetto migliore di quelli che richiedono un movimento. Importante è anche la forma del piegaciglia: il piegaciglia con le estremità arrotondate è più efficace di quello quadrato, che conferisce un effetto leggermente artificiale.
Piegaciglia meccanico e riscaldato – prezzo
In generale, i piegaciglia meccanici sono più convenienti di quelli riscaldati, in media tre volte tanto, ma il piegaciglia meccanico più costoso costa più di un piegaciglia riscaldato di buona qualità. Sembra essere più efficace e veloce da usare, ma ogni donna dovrebbe decidere da sola quale sia quello più adatto per lei.
Come si usa il piegaciglia?
Dopo aver scelto il piegaciglia giusto, dovresti imparare ad usarlo. L’utilizzo improprio può portare a conseguenze terribili – rottura o addirittura la perdita dei peli. Il piegaciglia ciglia riscaldato deve essere usato come descritto nel foglio delle istruzioni. Questo mini piegaciglia viene usato in modo simile a qualsiasi mascara. L’uso di piegaciglia o a batteria è più complicato in quanto richiede la conoscenza di alcune regole fondamentali:
- Utilizza sempre il piegaciglia prima di applicare il mascara. Perché? La cera nella formula può appiccicarsi al piegaciglia e poi le ciglia possono incollarsi allo strumento.
- Se le ciglia sono folte e rigide, è possibile riscaldare il piegaciglia prima dell’uso. A tale scopo è bene utilizzare un flusso d’aria calda proveniente dal phon. Controlla se il piegaciglia non è troppo caldo, dato che potresti bruciarti le palpebre, è sufficiente che sia leggermente caldo.
- La mano che tiene il piegaciglia non deve tremare. In caso contrario, i movimenti sono imprecisi e possono danneggiare le ciglia. Per evitare ciò, è bene appoggiare la mano sulla guancia in modo che la mano sia ferma.
- Non arricciare le ciglia mentre guidi, perché un movimento improvviso può danneggiarle.
- Afferrando il piegaciglia con il pollice e il dito medio si ha un miglior controllo. Tenendolo in un modo diverso è possibile ed è consigliato se questo è il modo più pratico per te.
- Arricciare le ciglia in più fasi. Premi il piegaciglia per non più di 10 secondi su ogni parte del pelo. Come
si fa correttamente? Posiziona il piegaciglia il più vicino possibile alla linea superiore delle ciglia, fermati e aspetta. Poi muovi verso il basso e ripeti l’operazione. - Il piegaciglia deve essere usato solo sulle ciglia superiori, perché le ciglia inferiori sono naturalmente curve.
Il piegaciglia rovina le ciglia?
Un piegaciglia attentamente scelto non rovina lo stato delle ciglia, ma uno strumento di scarsa qualità potrebbe farlo. Per evitare che ciò accada, fai attenzione ad alcune cose:
- Il piegaciglia meccanico dovrebbe avere un cuscinetto di gomma che funge da ammortizzatore e quindi protegge le ciglia da eventuali danni.
- Non vale la pena acquistare un piegaciglia in plastica perché non è instabile.
- Quando usi utilizza il piegaciglia riscaldato, assicurati che non sia troppo caldo e, di conseguenza, non ti bruci le sopracciglia e le palpebre.
- Utilizza il piegaciglia sulle ciglia pulite, mai dopo l’applicazione del mascara – questo è l’unico ordine corretto.